Cominicato P.A.

Servizi Fuori SEDE.- criteri di scelta del personale

GARANTIRE ROTAZIONE NELL’IMPIEGO DEL PERSONALE!

NESSUN INTERPELLO E NESSUNA LISTA DI VOLONTARI!

Ill.mo Signor Questore,

questa OS. CONSAP, è costretta a segnalarle l’ennesimo caso di “mala gestio” in ordine alla suddivisione dei carichi di lavoro, nonché, all’organizzazione e alla gestione dei servizi di ordine pubblico.

In passato, già in occasione delle consultazioni elettorali, giunsero, presso questa segreteria provinciale, numerosissime lamentele circa un metodo discutibile di scelta e di impiego del personale, in special modo in occasione di eventi ”eccezionali” che, tra l’altro, avevano la peculiarità di poter garantire al personale impiegato, a fronte dell’opera professionale resa, anche un adeguato ristoro economico.

La Questura di Napoli è stata chiamata ad inviare personale in occasione della nota “MOSTRA DI VENEZIA”, nonche’ ultimo Servizio FUORI SEDE a POTENZA, come “UOMO CALDO” quale autista agli Artificieri in forza presso l’U.P.G.S.P.

NESSUN INTERPELLO, alla vista del personale, è giunto agli operatori, nessuna la lista, la COOPTAZIONE sembrerebbe il criterio di scelta, in pieno regime ante RIFORMA.

La trasparenza è uno strumento volto ad assicurare l’attuazione dei principi costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento delle Pubbliche Amministrazioni”, così come sanciti dall’art.97 Cost.

Mediante il principio di trasparenza il legislatore impone alle P.A. di assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni all’interno del sistema amministrativo.

NESSUNO, DEVE SCAVALCARE NESSUNO.

Tutte le poliziotte e poliziotti partenopei hanno gli stessi DIRITTI, TUTTI DEVONO ESSERE INFORMATI, TUTTI devono avere le stesse possibilità, per vedersi remunerate le stesse indennità accessorie.

Inoltre chi deve assistere un proprio caro ai sensi della legge 104, ed è già di fatto ESENTATO dai SERVIZI NOTTURNI, non DEVE ESSERE IMPIEGATO PER I SERVIZI FUORI SEDE CON PERNOTTO.

Fin da ora, questa O.S., chiede di essere messa a conoscenza dei criteri per la scelta del personale da impiegare in queste tipologie di servizi, presenti e futuri.

In attesa di una celere e chiara risposta, si porgono distinti saluti.

Il SEGRETARIO PROVINCIALE A.

CONSAP NAPOLI

Francesco PALMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *